La celebrazione della Breccia

Il giorno più lungo: la giornata si è aperta con la manifestazione presso la breccia di Porta Pia dove Antonio Trinchieri ha tenuto un discorso insieme ai rappresentanti di tutte le altre associazioni.
È stata deposta la consueta corona di fiori e ci si è salutati con la prospettiva di una grande manifestazone per il prossimo anno sostenuta da tutte le associazioni e le comunità che richiedono il ripristino della festa nazionale del 20 settembre.

Nel pomeriggio, davanti Porta Pia è iniziato il grande meeting preparato dal Partito Radicale che ha visto la partecipazione di tutte le associazioni impegnate nella difesa della laicità dello stato.
Oltre agli interventi di Marco Pannella e di altri esponenti del Partito Radicale, sono intervenuti Giorgio Villella e Vera Pegna per l’UAAR e Giulio Vallocchia per NO-God.

È poi iniziata la marcia verso piazza s. Pietro che si è conclusa verso le 21.

Molti degli amici iscritti che sono intervenuti la mattina hanno partecipato anche nel pomeriggio.

Anche a queste persone, così come a tutte le altre che non hanno potuto liberarsi dagli impegni personali seguendo la manifestazione da casa su Radio Radicale, è riconosciuta tutta la nostra gratitudine per il costante impegno nell’attività dell’associazione e per la presenza fisica nelle manifestazioni.

 
 


Circolo UAAR di RomaVia Ostiense 89, 00144 Roma — Tel. 06 575 7611 - 338 316 3509 — e-mail