13 febbraio 2008
Il nuovo incontro sulla laicità


Franco Grillini

Dopo l’11 gennaio e l’8 febbraio, è proseguito il ciclo di incontri promosso dal VI municipio e dedicato alla laicità presso la libreria Rinascita in viale Agosta a Roma.

Il tema dell’incontro è stato Laicità e famiglia (ospite dell’iniziativa l’On. Franco Grillini).

L’appuntamento si è aperto con la proiezione del video 2500 anni (e più) di libero pensiero realizzato dal CLAV e diffuso in Italia dall’UAAR per conto della FHE.

Il primo intervento è stato di Gianluca Santilli (presidente del Consiglio del VI Municipio) che ha illustrato la contraddizione per cui tutti i paesi d’Europa spendono molto di più per la famiglia garantendo anche le unioni civili.

Franco Grillini ha sottolineato come l’influenza della Chiesa sia nefasta per tutto il paese, nonostante la Chiesa stessa stia diventando minoranza.

L’intervento del coordinatore del circolo di Roma è stato incentrato principalmente sulla mancanza di coscienza sociale e di rispetto dei diritti umani all’interno del panorama italiano (diritti che che vengono messi in discussione dalle stesse dottrine religiose).
Paoletti ha sottolineato quanto in un paese civile non dovrebbero esistere associazioni di difesa dei diritti come l’UAAR o come ARCIGAY, in quanto gli stessi cittadini vedrebbero quei diritti garantiti dallo Stato.

 
 


Circolo UAAR di RomaVia Ostiense 89, 00144 Roma — Tel. 06 575 7611 - 338 316 3509 — e-mail