Pagina dei download

  •  Crimen Sollicitationis (PDF, 1,9 Mb)
    Il documento del Sant’Uffizio del 1962 al centro dello scandalo alzato dal noto video Sex Crimes and the Vatican. Il documento fu scritto esclusivamente in latino (come molti altri redatti dagli organi del Vaticano) presumibilmente anche per limitarne al massimo la comprensione qualora fosse finito al di fuori della stretta cerchia degli “addetti ai lavori”.
  •  Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (PDF, 116 Kb)
    Il documento approvato dall’assemblea delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948 e mai sottoscritto dal Vaticano. Nonostante il mancato riconoscimento dei valori fondanti delle moderne democrazie che sono parte integrante della convenzione europea, il Vaticano continua a comparire tra gli Stati membri dell’ONU e si arroga il diritto di chiedere la menzione delle «radici cristiane» nella costituzione europea senza ufficialmente far parte dell’Unione.
  •  Emblema della Repubblica Italiana (JPG, 56 Kb)
    L’emblema che dovrebbe comparire in tutti gli uffici pubblici al posto del crocifisso.
  •  Un bel tacer non fu mai scritto (PDF, 3,85 Mb)
    Il famoso manuale di difesa politico-legale per le attività associative edito dal Comitato promotore contro l’Articolo 270. Vi sono riportati tutti i consigli più utili con i relativi articoli di legge per manifestazioni e per le attività di volantinaggio (nonchè i rapporti con la legge). Il presente testo non ha copyright: la sua diffusione e duplicazione è libera e disponibile per tutte le associzioni (così come stabilito dagli autori).
  •  Il pascolo della Piovra (JPG, 213 Kb)
    Il famoso volantino del circolo UAAR di Roma che (attraverso un semplice schema a blocchi) illustra l’influenza vaticana e la contaminazione confessionale sulla società italiana e sulle istituzioni dello Stato.
  •  Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione europea (PDF, 80 Kb)
    Il documento fondante dell’Unione europea, che ne stabilisce i principî in base alla Dichiarazione Universale.
 
 


Circolo UAAR di RomaVia Ostiense 89, 00144 Roma — Tel. 06 575 7611 - 338 316 3509 — e-mail